Cloud Tivù: Oscurato il sito web che mostrava online la TV Italiana in Streaming

Cloud Tivù (www.cloud-tivu.net) veniva utilizzato per vedere via streaming i canali tv italiani dall’estero, ma di fatto lo si poteva utilizzare anche dall’Italia. “Rai 1 in streaming dall’estero”, “guardare Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai streaming anche dall’estero”, ma anche Nove, Rai 2, Rai 3 HD, etc. Erano solo alcune delle tante pagine con le quali offriva il servizio streaming in forma illegale, specie quando vi erano le partite di calcio, violando i diritti televisivi.

Per questo motivo, la Guardia di Finanza, Nucleo Polizia Tributaria di Venezia, Gruppo Tutela Mercato Bene e Servizi, come si legge nella gome page, ha posto il sito internet www.cloud-tivu.net sotto sequestro. Violazione dell’articolo 171 ter comma 2 lett. a) bis Legge 644/41 (Diritto d’Autore). Tribunale di Udine, Ufficio del Giudice per le indagini Preliminari P.P. 1149/17 R.G. GIP.

Cloud Tivù nel suo sito web offriva anche un versione Premium a pagamento, senza pubblicità e in qualità HD. Ma su Facebook, dopo la chiusura della Guardia di Finanza in queste ultime ore, sono apparsi i primi commenti del tipo “dovete restituire i soldi”. Aveva inserito un link alla pagina facebook di Cloud Tivù, ma adesso ci siamo accorti che all’indirizzo “//www.facebook.com/CloudTivu” è stata rimossa.

La lotta allo streaming illegale continua.