L’attaccante della Lazio Ciro Immobile, oltre al titolo di capocannoniere in Serie A, ha potuto vincere il prestigioso titolo della Scarpa d’Oro, terzo italiano a vincere questo premio dopo Toni e Totti, grazie al forfait (mancata convocazione) di Cristiano Ronaldo nell’ultima giornata di campionato della Juventus contro la Roma. Dopo Luis Suarez, Immobile è stato l’unico attaccante a rompere il duopolio Messi-Ronaldo, nell’albo della Scarpa d’oro dal 2010 a oggi. Per lui, inoltre, la possibilità di battere anche il record di Higuain visto che
Il riconoscimento all’attaccante della Lazio è arrivato dopo una stagione coronata da un bottino di 35 reti segnate con ancora 90 minuti da giocare (Napoli-Lazio si oggi questa sera alle 20:45) e quindi con la possibilità anche di battere il record di Higuain (36 gol in una stagione).
Ciro Immobile ha messo in fila tutti i più grandi attaccanti europei, da Lewandowski (secondo a 34 gol) a Cristiano Ronaldo (terzo a -4), fino a Messi, Kane e Salah. Nessuno come “King Ciro”, che diventa quindi il primo attaccante nella storia biancoceleste a conquistare questo prestigioso premio e il terzo italiano in assoluto dopo Luca Toni (2005-06 con la Fiorentina) e Francesco Totti (2006-07 con la Roma).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…