SALUTE NEWS – Numerosi studi hanno dimostrato che il cioccolato ha molteplici benefici e migliora il funzionamento del corpo in vari aspetti. Ma non tutti funzionano allo stesso modo.
I ricercatori della Loma Linda University in California hanno affermato che il cioccolato in alte concentrazioni di cacao, il 70% e oltre, migliora il flusso sanguigno e il sistema cardiovascolare, riduce anche l’infiammazione.
Kinder Cioccolato Ferrero con “possibile cangerogeno”.
È importante considerare che molte delle barrette di cioccolato sul mercato contengono anche alti livelli di zucchero, quindi è preferibile consumarlo nella versione più naturale possibile.
Secondo i ricercatori, coloro che mangiano cioccolato fondente tendono ad avere tassi di stress più bassi e un sistema immunitario più forte. I semi di cacao contengono polifenoli, che aumentano la calma e danno una sensazione di soddisfazione.
Ha anche flavonoidi, che migliorano la memoria, in modo che una maggiore percentuale di cacao, maggiori benefici.
Cioccolato che non si scioglie e normale: c’è differenza.
È importante che il consumo di cioccolato sia moderato, poiché questo prodotto può contenere grandi quantità di grassi e le versioni trattate possono essere caricate con zuccheri e aromi.