Il ciclone Nisarga ha impattato in queste ore nel distretto di Raigad vicino alla città di Alibag in India, con venti sostenuti fino a 100 km/h. Dopo le notizie che arrivano dal Messico sulla tempesta Cristobal, dall’altra parte del mondo, l’India è protagonista con un altro ciclone. Alberi e tetti strappati sono alcune delle immagini lasciate dal ciclone, che ha avuto un impatto particolare sullo stato del Maharashtra.
Le autorità locali hanno riportato la morte di 2 persone a Raigad. Si tratta di un bambino di 10 anni morto a causa di una caduta di un albero nella città di Shrivardan e un uomo che camminava per strada ad Alibag. Anche un ufficiale della città di Pune ha riferito della morte di una donna di 65 anni quando è crollato un muro della sua casa, altre 5 persone sono rimaste ferite nell’incidente.
Sono migliaia le persone che si sono viste costrette a evacuare in piena pandemia coronavirus. Il ciclone Nisarga ha cambiato rotta in extremis mercoledì e ha fatto sbarco a cento chilometri da Mumbai, la capitale economica dell’India e che non ha sofferto la furia di una grande tempesta per 70 anni.
Nisarga è arrivato due settimane dopo un altro ciclone importante, Amphan, che ha provocato la morte di centinaia di persone nell’India orientale e in Bangladesh, causando anche gravi danni materiali.
In the sky- #Locustsattack
On the earth- #Coronavirus
Inside the earth- #Earthquake
In the ocean- #CycloneNisarg
"And we will surely let them taste the nearer punishment short of the greater punishment that perhaps they will repent" (Quran)#CycloneUpdate pic.twitter.com/Te6nJSeLuN— SAJID KHAN (@speak_sajid) June 3, 2020