I premi assegnati dal British Fashion Awards hanno scelto la 19enne sud sudanese-australiana Adut Akech come modella dell’anno. Tra i suoi meriti del 2019, c’è la copertina di cinque edizioni della rivista Vogue di settembre, e la sua presenza sulle passerelle delle fashion week per le principali maison.
Adut Akech è un’ex bambina rifugiata, nata in Sud Sudan e accolta in Australia quando aveva sette anni, dopo essere cresciuta a Kakuma, un campo profughi in Kenya. E’ in Australia che ha iniziato la sua carriera di fotomodella.
Akech ha debuttato nel 2016 a una sfilata di moda di Saint Laurent e ha collaborato con marchi importanti come Chanel, Givenchy, Prada, Dior o Alexander McQueen, tra gli altri. La modella ha dedicato il suo premio a tutte le “giovani donne e ai giovani uomini che in me si sono sentiti rappresentati e riconosciuti”.
“Voglio che tu non abbia mai paura di sognare in grande come l’ho fatto una volta. Qualunque cosa tu voglia fare, che tu sia una modella, un’attrice o ti dedichi alla medicina, non dovresti mai dubitare di te stessa. Non lasciare che il mondo ti convinca che non è possibile”.
“Che una come me vinca questo premio è una rarità, dovremmo ricordarlo tutti”, ha detto durante la consegna del premio. La rivista americana Time l’ha inserita tra le 100 personalità più influenti al mondo e Models.com l’ha nominata modella dell’anno per il 2018.
L’account ufficiale di Adut Akech su Instagram conta di oltre 692 mila followers. In molti la paragonano a Lupita Nyong’o, anche se stiamo parlando di due bellezze uniche.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…