Il Chelsea vince la Supercoppa UEFA: Villarreal battuto ai rigori, super Kepa

DIRETTA CALCIO – Il Chelsea ha vinto La Supercoppa UEFA dopo aver battuto lo spagnolo Villarreal ai rigori (6-5), al Windsor Park Stadium di Belfast (Regno Unito). È la seconda volta che la squadra londinese diventa campione di questa competizione.

Ci sono dovuti i calci di rigore dopo che i 120 minuti di gara si erano conclusi con un pareggio per 1-1. Le marcature sono state aperte per la squadra londinese da Hakim Ziyech al 27′. Nella ripresa, al 73′, Gerard Moreno ha ottenuto il pareggio per il “sottomarino giallo”.

Tuttavia, ai calci di rigore i giocatori del Chelsea sono stati più efficaci. Al 119′, il portiere del club inglese Édouard Mendy è stato sostituito da Kepa Arrizabalaga, che è riuscito a fermare i tiri di Aissa Mandi e Raúl Albiol.

Questa è la seconda volta che il Chelsea vince la Supercoppa UEFA. Il primo è stato nel 1998, quando ha battuto il Real Madrid 1-0. La scorsa stagione, il Chelsea ha vinto la Champions League, mentre il Villarreal ha vinto l’Europa League.

Il tabellino CHELSEA-VILLARREAL risultato esatto finale 1-1 (6-5 dcr)

Marcatori gol: 27′ Ziyech (C), 73′ Gerard Moreno (V).

CHELSEA (3-4-3): Mendy (120′ Kepa); Zouma (65′ Christensen), Chalobah, Rudiger; Hudson Odoi (82′ Azpilicueta), Kanté (65′ Jorginho), Kovacic, Marcos Alonso; Ziyech (43′ Pulisic), Werner (65′ Mount), Havertz. Allenatore Tuchel.

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Foyth, Pau Torres, Albiol, Pedraza (58′ Estupinan); Trigueros (70′ Moi Gomez), Capoue (70′ Gaspar), Moreno (85′ Morlanes); Pino (91′ Mandi), Gerard Moreno, Dia (85′ Raba).

Allenatore Emery

Ammoniti: Rudiger, Tuchel, Pino, Raba.


Rojadirecta Chelsea-Villarreal Streaming Gratis Diretta TV Supercoppa Europea 2021.

Chelsea-Villarreal Streaming e Diretta TV. L prima coppa europea della nuova stagione è la Supercoppa Europea: il Chelsea di Thomas Tuchel sfida il Villarreal di Unai Emery. Chelsea-Villarreal si giocherà la sera di mercoledì 11 agosto 2021 al National Football Stadium at Windsor Park di Belfast, con fischio d’inizio alle ore 21:00 italiane. Scopri dove vedere Chelsea-Villarreal streaming e diretta tv.

Chelsea-Villarreal, le probabili formazioni

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Havertz, Ziyech; Werner. Allenatore Thomas Tuchel.

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Manu Trigueros, Manu Morlanes, Foyth, Yéremi; Gerard Moreno, Fer Niño. Allenatore Unai Emery.

Dove vedere Chelsea-Villarreal streaming gratis e diretta tv

Chelsea-Villarreal in diretta tv sui canali digitali di Amazon Prime Video (link https://www.primevideo.com). La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini, che sarà affiancato da Massimo Ambrosini al commento tecnico.

Streaming gratis online per gli abbonati mediante Sky Business, tramite un accordo che permetterà dunque ai locali pubblici di trasmettere la gara sulle reti Sky.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).