OpenAI ha annunciato la versione a pagamento di ChatGPT, che sarà disponibile per circa $ 20 e offrirà una serie di vantaggi ai suoi abbonati.
Sebbene la versione pubblica e gratuita non cesserà di esistere, potresti essere interessato a conoscere i vantaggi che ChatGPT Plus può offrirti.
Quali sono i vantaggi di ChatGPT Plus
OpenAI ha finalmente lanciato la versione a pagamento di ChatGPT. Una nuova opzione per utenti intensivi, che vogliono sfruttare appieno il potenziale di questo strumento senza subire gli svantaggi che di solito presenta la versione gratuita.
“Stiamo lanciando un piano di abbonamento pilota per ChatGPT, un’intelligenza artificiale conversazionale in grado di chattare con te, rispondere a domande di follow-up e contestare presupposti errati”.
Come menziona il team OpenAI, gli abbonati ChatGPT potranno contare su un accesso garantito, anche durante le ore di punta del servizio. Cioè, non incontrerai i messaggi ripetuti come: “ChatGPT è al massimo ora”, “Troppe richieste” o “Errore interno del server”, tra gli altri.
D’altra parte, l’abbonamento garantisce “tempi di risposta più rapidi”. Sebbene ChatGPT tenda a fornire risposte quasi istantanee, la versione Plus può garantire che questa dinamica sia costante e fluida. Ultimo ma non meno importante, gli abbonati avranno la priorità di testare nuove funzionalità e altre innovazioni rilasciate in ChatGPT.
Al momento, la possibilità di provare ChatGPT Plus è disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti al prezzo di $20 al mese, ma OpenAI prevede di estendere l’invito ad altri paesi.
Hanno anche detto che stanno studiando la possibilità di lanciare altri piani più convenienti. Un dettaglio da tenere a mente è che la versione pubblica e gratuita di ChatGPT continuerà ad essere disponibile per tutti. Infatti, questa iniziativa per lanciare una versione a pagamento ha lo scopo di garantire l’accesso gratuito.
Abbiamo chiesto direttamente a ChatGPT: quanto è conveniente la versione a pagamento di chatgpt?
Questa la sua risposta:
