L’Abbazia di Westminster si aprirà il 6 maggio per l’incoronazione di Carlo III e di sua moglie Camilla, in un rito simbolico e religioso che investe il monarca dei suoi poteri regali e lo conferma come capo della Chiesa d’Inghilterra. L’incoronazione non cambia il fatto che Carlo III è re dal giorno della morte della madre, Elisabetta II. La cerimonia mira a far riflettere sul ruolo del sovrano nel futuro, celebrando l’idea di monarchia secondo Carlo III: più snella, moderna e sostenibile. Le attese dei sudditi superano le polemiche.
Domani 6 maggio alle ore 10:20 di Londra (ore 11:20 ora italiana) si terrà l’incoronazione di re Carlo e della regina Camilla all’Abbazia di Westminster, a 70 anni dall’ultima incoronazione di Elisabetta II. L’evento sarà seguito in tutto il mondo e sono disponibili informazioni per seguirlo sia a Londra che da casa.
La cerimonia dell’incoronazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1, SkyTg24, Real Time, La7 e su piattaforme di streaming come RaiPlay, mediasetinfinity.it, la7.it e skytg24.it. Gli orari variano a seconda del canale, ma la copertura inizia dalle ore 8:30 e termina intorno alle 15:30, ora italiana.
Per coloro che non possono guardare l’evento in TV, ci sono diverse alternative di streaming disponibili. È possibile seguire la diretta streaming su YouTube tramite il canale @TheRoyalFamilyChannel, su RaiPlay, La7, MediasetInfinity e SkyTG24.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…