Conto alla rovescia per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012, i Giochi estivi di Londra ricordati quest’oggi con un doodle in tutte le home page mondiali di Google.

E’ un doodle statico quello che hanno riservato i progettisti di Google per celebrare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, un evento che verrà seguito in tutto il mondo da oltre 4 miliardi di persone in diretta TV oppure in internet via streaming.

La società di Mountain View ha optato quest’anno per un doodle sobrio, essenziale, e dove vi sono come protagonisti 5 atleti umani invece degli animali usati per il doodle delle Olimpiadi 2008 di Pechino (Cina).

I 5 atleti utilizzati nel doodle di oggi, venerdì 27 luglio 2012, rappresentano i 5 continenti: Europa (la prima lettera G), Africa (la prima lettera O), Asia (le seconde lettere O e G), Sud America (le ultime lettere L e E), Nord America (nesssuna lettera ma l’atleta è intento a calciare un pallone su quella che sembra essere una pista di atletica).

Ancora mistero invece, su chi accenderà la fiamma olimpica allo stadio, ma lo scopriremo questa sera durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012.