La data dei funerali di Dolores O'Riordan e della causa della morte della cantante dei Cranberries

Il perchè della morte improvvisa della cantante irlandese Dolores O’Riordan avvenuta lunedì 15 gennaio, non sarà reso ufficiale e definitivo fino a quando non saranno portati a termine i “diversi test”. Le ultime notizie sulle date da tenere in calendario per quanto riguarda questa triste faccenda.

Quando sarà svelato al mondo il perchè della morte della cantante dei Cranberries

Il cantante del gruppo rock The Cranberries è morta all’improvviso e in un modo ancora inspiegabile nella stanza di un hotel di Londra il 15 gennaio. “È stata effettuata un’autopsia e il tribunale aspetta i risultati di numerosi test che sono stati ordinati”, dice la rivista People. Secondo un medico legale di Londra, l’esito finale dell’indagine ufficiale della sua morte è stata posticipata al 3 aprile.

La data dei funerali di Dolores O’Riordan

Il corpo del cantante, morta all’età di 46 anni, sarà portato in Irlanda e sepolto vicino a suo padre nel cimitero di

Caherelly, nella contea di Limerick, dopo i funerali privati che si terranno il 23 gennaio prossimo.

Nel 2014, la cantante aveva rilasciato un’intervista rivelatrice al Belfast Telegraph, nella quale spiegava dettagli inquietanti sulla sua infanzia e che da allora stava ancora cercando di riprendersi, di guarire in un certo senso. Aveva assicurato anche di soffrire di una sorta di profondo disprezzo di se stessa, aggravato dalla rapida carriera musicale che le avrebbe causato questa sua famosa anoressia, oltre a depressione e pensieri suicidi.

The Cranberries, un gruppo formato nel 1989 nella città irlandese di Limerick proprio con l’arrivo di Dolores O’Riordan, ha ottenuto un grande successo a metà degli anni ’90 con il loro album di debutto Everybody Else Is It It It, So Why Can not We? per diventare poi uno dei gruppi più importanti della scena rock del paese e vendere milioni di album in tutto il mondo.