Secondo alcune leggende americane, c’è un mostro che vive nelle montagne e nelle foreste della costa orientale degli Stati Uniti e del Canada. Stiamo parlando di quello che viene ritenuto da molti una figura demoniaca della mitologia dei Nativi Americani Algonchini.
Un video pubblicato su YouTube spiega che il Wendigo, il nome con cui questa creatura è conosciuta, si nutre di carne umana e, in determinate circostanze, riesce a materializzare e persino a possedere il corpo di un essere umano.
Nella lingua Lakota, Wendigo significa “colui che mangia carne umana”.
È un essere temuto e popolare in Nord America, che si dice abbia ispirato uno dei cattivi di “The Incredible Hulk” della casa editrice Marvel Comics.
Questo essere mitico è riuscito a superare le barriere del non plausibile, ed è diventato una storia ricorrente per quanto riguarda il terrore. Nelle immagini del video youtube è possibile apprezzare che Wendigo segue le sue vittime per poi paralizzarle. Non lascia mai segnali dei suoi attacchi, tranne le sue tracce.
Diversi specialisti sottolineano che il Wendigo è, in realtà, un mito culturale e non un’espressione di psicosi collettiva usata dai popoli per rappresentare i pericoli della golosità e dell’avidità.