Giulia, una bambina di quattro anni è morta a Castelfranco Emilia, nel Modenese, colpita in testa da una lastra di marmo del caminetto di casa. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la piccola stesse giocando con il fratellino di otto anni e si sia aggrappata alla mensola del camino. Da questa mensola si sarebbe staccata la lastra che poi l’ha travolta uccidendola.
24emilia.com riporta le parole del primo cittadino e dalla giunta che hanno espresso le loro condoglianze alla famioglia della piccola Giulia.
“Ci sono momenti in cui trovare parole giuste non è difficile, è praticamente impossibile – spiega il Sindaco Reggianini – a nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Tabacchi, per la morte della piccola Giulia. Alla famiglia, così duramente e tragicamente colpita, va il nostro pensiero. Quanto accaduto è un lutto che colpisce la comunità. La perdita di una vita umana, per di più così giovane, è un dramma davanti al quale altre parole sarebbero superflue. Nelle terribile solitudine del dolore, esprimiamo il senso del nostro più accorato cordoglio”.