La Carta Olimpica continua ad essere il doodle colorato che propone Google oggi, sabato 8 febbraio 2014, nelle sue prime pagine mondiali per festeggiare i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, i quali ieri sera hanno iniziato ufficialmente con la maestosa cerimonia di apertura mostrata in diretta streaming a tutto il mondo. Le immagini che sono giunte da Sochi 2014 sono già state classificate come le più spettacolari della storia, onorate da Vladímir Putin il quale durante la cerimonia ha dichiarato che si tratta del riconoscimento alle “nostre capacità in primo luobo ecnomiche e sociali”.

Con il doodle dedicato alla Carta Olimpica e i suoi valori, anche il mondo internet punta gli occhi all’evento russo, celebrando il risultato di sette anni durante i quali la Russia ha costruito stupende opere permanenti, costruite per mano dei

migliori architetti del mondo. Uno di questi è proprio lo stadio olimpico Fisht, il cui nome è stato dato in onore di una montagna locale, 40 mila posti a sedere che hanno offerto il loro spazio per la cerimonia di apertura, e lo offriranno anche per la cerimonia di chiusura di domenica 23 febbraio. Lo stadio olimpico sarà anche teatro nel 2015 la prima gara di Formula 1 in Russia e sarà una delle sedi dei Mondiali di Calcio che si disputeranno qui nel 2018. Intanto godiamoci queste incredibili immagini della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.