La cantante Hana Horka NoVax muore di Covid dopo essersi infettata di proposito e senza essere vaccinata

Hana Horka, cantante del gruppo folk ceco Asonance – che si opponeva ai vaccini contro il Covid – è morta domenica, all’età di 57 anni, dopo aver contratto deliberatamente il virus per ottenere il suo pass sanitario.

Il figlio della cantante, Jan Rek, ha spiegato che sua madre ha rifiutato di farsi vaccinare e si è esposta volontariamente al Coronavirus che lui e suo padre, entrambi vaccinati, avevano contratto prima di Natale. “Ha deciso di vivere con noi normalmente e ha preferito contrarre la malattia piuttosto che essere vaccinata”, ha detto Rek.

Due giorni prima della sua morte, Hana Horka aveva scritto sui social media: “Sono sopravvissuta.

Quindi ora ci sarà un teatro, una sauna, un concerto, una sauna e un viaggio urgente al mare”.

Nella Repubblica Ceca, è richiesta la prova di un vaccino covid o la recente guarigione dal coronavirus in tutti i luoghi culturali e sportivi, nonché nei bar e ristoranti.

Rek ha accusato i NoVax locali di aver convinto sua madre a non vaccinarsi e di avere così “le mani con il sangue”.

“So esattamente chi ha formato la sua opinione … Mi rattrista che credesse agli stranieri più della sua stessa famiglia. Non si trattava solo di una totale disinformazione, ma anche di opinioni sull’immunità naturale e sugli anticorpi creati contraendo la malattia”, ha lamentato il figlio della cantante.

La Repubblica Ceca sta attualmente affrontando una nuova ondata di infezioni, con oltre 20.000 nuovi casi positivi rilevati lunedì.