Calendario Serie A 2020-2021 Calcio, da scaricare in PDF (versione stampabile)

Ufficializzato il calendario della Serie A di calcio stagione 2020-2021 che scatta nel weekend del 19-20 settembre e si chiude il 23 maggio 2021. Nella prima giornata subito Lazio-Atalanta, Juventus-Sampdoria, Milan-Bologna e Parma-Napoli. Subito due partite rinviate: Benevento-Inter e Lazio-Atalanta (si giocheranno il 30 settembre). La squadra di Conte e quella di Gasperini hanno avuto l’ok dalla Lega per posticipare il loro inizio, essendo state impegnate fino ad agosto inoltrato per le final eight di Europa League e Champions.

I campioni in carica della Juventus pensano al decimo titolo consecutivo ma dovranno vedersela con le rinnovate ambizioni di Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan e Napoli. Per la squadra di Pirlo, al debutto da allenatore in A, la prima sfida sarà con la Samp di Claudio Ranieri. Chi sarà l’outsider? Prima assoluta dello Spezia in A.

Milan-Juve capita nel giorno dell’Epifania, il derby di Genova è alla sesta, quello di Torino alla decima, quello tra i fratelli Inzaghi (Benevento-Lazio) alla dodicesima. La penultima giornata si preannuncia cruciale, con due big-match come Juventus-Inter e il derby di Roma.

L’estate prossima dovrebbero tenersi gli Europei di calcio, rinviati quest’anno a causa dell’emergenza Covid. Durante la stagione, salvo imprevisti, ci saranno tre soste per gli impegni delle Nazionali (11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo) e sei turni infrasettimanali, ma nessuno prima di dicembre. Dopo la sosta di Natale si ripartirà il 3 gennaio.

“Che rabbia non essere presente alla prima di campionato per festeggiare il ritorno in serie A. Aspettavamo con ansia il debutto”, le parole di Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento che alla prima giornata incontrerà l’Inter, partita rinviata dopo che la Lega ha accolto la richiesta dei nerazzurri (impegnati poche settimane fa nella finale di Europa League).

Per scaricare il Calendario con tutte le partite di Serie A 2020-2021 in formato PDF basta cliccare qui: la versione stampabile del calendario è messa a disposizione dal sito ufficiale della Lega Calcio.

Pirlo (Juventus) commenta il calendario della Serie A