Roma-Real Madrid e Juventus-Bayern Monaco agli ottavi di Champions League
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League non è risultato molto vantaggioso a Juventus e Roma. I bianconeri incontreranno una delle squadre più forti al mondo in questo momento, quella dell’ex Arturo Vidal, mentre i giallorossi quella spagnola con Cristiano Ronaldo e James Rodriguez. Le due italiane giocheranno in casa la partita di andata.
Ecco gli abbinamenti emersi dai sorteggi di Nyon di oggi per gli ottavi di finale di Champions League. Gent-Wolfsburg, Roma-Real Madrid, Paris SG-Chelsea, Arsenal-Barcellona, Juventus-Bayern Monaco, Psv Eindhoven-Atletico Madrid, Benfica-Zenit e Dinamo Kiev-Manchester City.
Roma-Real Madrid si giocherà all’Olimpico il 16/02, mentre la gara di ritorno al Bernabeu si svoglerà il 07/03. Juventus-Bayern Monaco si gioca allo Stadium di Torino il 22/02 per poi far visita ai tedeschi nel loro stadio Allianz-Arena il 15/03.
Roma-Real Madrid e Juventus-Bayern Monaco ai sedicesimi di Europa League
Dopo i sorteggi UEFA sfortunati per Juve e Roma in Champions League, le urne hanno continuato la loro maledizione anche in Europa League. Nei sedicesimi di finale la Fiorentina, che non era testa di serie, ha pescato una delle avversarie più temibili, gli inglesi del Tottenham (come l’anno scorso) con partita di andata a Firenze il 18 febbraio e ritorno la settimana dopo. Stessa avversaria dell’anno scorso contro la quale i Viola sono riusciti comunque a passare il turno.
Il calendario delle prossime partite di Europa League
Questi gli accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League dopo il sorteggio di Nyon di oggi 14 dicembre. Gare d’andata in programma il 18 febbraio, ritorno il 25 dello stesso mese. Valencia (Esp) – Rapid Vienna (Aut), FIORENTINA (ITA) – Tottenham (Eng), Borussia Dortmund (Ger) – Porto (Por), Fenerbahce (Tur) – Lokomotiv Mosca (Rus), Anderlecht (Bel) – Olympiacos (Gre), Midtjylland (Den) – Manchester United (Eng), Augsburg (Ger) – Liverpool (Eng), Sparta Praga (Cze) – Krasnodar (Rus), Galatasaray (Tur) – LAZIO (ITA), Sion (Sui) – Braga (Por), Shakthar Donetsk (Ukr) – Schalke (Ger), Marsiglia (Fra) – Athletic Bilbao (Esp), Siviglia (Esp) – Molde (Nor), Sporting Lisbona (Por) – Bayer Leverkusen (Ger), Villarreal (Esp) – NAPOLI (ITA), Saint Etienne (Fra) – Basilea (Sui).