Foto Francesco Totti. Roma-Napoli in Diretta TV

DIRETTA TV CALCIO – Allo stadio Olimpico in Roma, va in scena oggi il big match Roma-Napoli, partita di andata della seconda semifinale di Coppa Italia TIM Cup 2013/2014. La partita di oggi, mercoledì 5 febbraio 2014, segue quella di ieri sera, dove l’Udinese ha vinto sulla Fiorentina con il risultato di 2-1, ipotecando l’accesso alla finale.

La Roma è galvanizzata dall’aver eliminato la Juventus nei quarti di finale grazie ad un gol di Gervinho al 79′ in Roma-Juventus 1-0 del 21 gennaio scorso. Con il fatto che Roma-Parma di campionato di domenica è stata rinviata per il maltempo, i giallorossi ricevono il Napoli in prefette condizioni fisiche, opzione che regala loro una carta in più per portare a casa il risultato.

Dopo la sconfitta in Serie A in casa della Juventus, la Roma ha incanalato tra Coppa Italia e Campionato, 5 vittorie consecutive durante le quali ha subito un solo gol (a Verona, risultato finale 1-3). Dopo il Napoli, la Roma giocherà il derby contro la Lazio, domenica 9 febbraio, per poi tornare a giocare contro il Napoli al San Paolo mercoledì 12 febbraio per la gara di ritorno: in sette giorni tre partite cruciali per la stagione giallorossa di Francesco Totti e compagni.

Il Napoli ha raggiunto questo importante appuntamento dopo aver eliminato ai quarti di finale la Lazio, battendola con il risultato di 1-0, grazie ad un gol di Higuain al minuto 82 di gioco.

Nell’impegno successivo al successo contro la Lazio però, il Napoli ha perso in campionato in casa dell’Atalanta con un secco 3-0, con un Benitez che aveva fatto prendere un turno di riposo proprio a Higuain per meglio prepararlo alla sfida di oggi, al big match di campionato di sabato prossimo Napoli-Milan, e alla gara di ritorno Napoli-Roma. Quindi anche per la squadra di Benitez inizia oggi una sette giorni di fuoco, per questo ha preferito, probabilmente, non giocarsi le pedine importanti per fare risultato nella sfida di campionato persa a Bergamo.

La partita di calcio, andata di semifinale di Coppa Italia TIM Cup, Roma-Napoli in diretta tv sui canali digitali terrestre in streaming video di Rai Uno DTT con inizio della telecronaca sempre in diretta a partire dalle ore 20:45 di oggi, mercoledì 5 febbraio 2014. Roma-Napoli in diretta tv in chiaro anche sul canale nazionale di Rai Uno e, ancora, Roma-Napoli in diretta streaming sul sito internet web sempre della Rai, nell’apposita sezione del portale.