DIRETTA TV ITALIA-SPAGNA – Siamo giunti alla tanto attesa finale dei Campionati Europei di Calcio con Spagna e Italia a contendersi il prestigioso titolo di Campione d’Europa. Con Spagna-Italia era iniziata l’avventura delgi azzurri e con la diretta di Italia-Spagna finirà.

Non c’è più spazio per il fantacalcio, il gossip, le male lingue e le dicerie dell’anticipazione. Italia e Spagna sono giunte meritatamente a questa finale grazie ai risultati ottenuti sul campo che ha visto protagonisti fuoriclasse del calibro di Pirlo, Balotelli, Chiellini, Buffon da una parte e Xabi Alonso, Iniesta, Fernando Torres, Lorente, Pedro dall’altra.

La Spagna in semifinale ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo ai calci di rigore, mentre l’Italia di Prandelli

ha battuto la favorita Germania con il risultato di 2-1 (con doppietta di Balotelli).

Da Kiev (Ucraina), la finale di Euro 2012 Italia-Spagna in diretta TV sul canale nazionale di RaiUno (anche in diretta streaming sul digitale di RaiUno DTT) con collegamenti a partire dalle ore 20:25 e fischio d’inizio dell’arbitro portoghese Pedro Proença, che ha già arbitrato Inghilterra-Italia, alle ore 20:45.