CALCIO EUROPA LEAGUE – Quinto turno della Coppa UEFA di Europa League, dopo le partite di Juventus e Milan in Champions League dei giorni scorsi, oggi scenderanno in campo Inter, Lazio, Napoli e Udinese, alla ricerca di guadagnarsi la qualificazione alla fase successiva.

Nel Gruppo H l’Inter (10 punti) già qualificata giocherà alle 18 di oggi, giovedì 22 novembre 2012, in casa del Rubin Kazan (10 punti) per il primo posto della classifica.

Nel Gruppo J di Europa League, la Lazio (prima con 8 punti e ancora imbattuta) gioca alle 19 di oggi in casa contro il Tottenham Hotspur (seconda con 6 punti) per guadagnare i tre punti necessari per avere la matematica certezza della qualificazione sul Maribor (terzo in classifica con 4 punti).

Ancora tutto aperto nel Gruppo F dove il Napoli (secondo in classifica con 6 punti) vola in Svezia per giocare alle 21:05 contro l’AIK (4 punti in classifica come il PSV), con un orecchio attento alle notizie che arrivano dalla partita PSV-Dnipro che si giocherà in contemporanea.

Situazione critica per l’Udinese nel Gruppo A dove si ritrova ultima con 4 punti in classifica: la squadra di Guidolin e Di Natale, obbligata a vincere questi ultimi due incontri, gioca oggi alle ore 18 in casa della capolista Anzhi Makhachkala (7 punti in classifica) mentre alle 21:05 giocheranno Liverpool-Young Boys entrambe con 6 punti in classifica.