NeO35gC

È stato rinvenuto il cadavere di una neonata abbandonata in un contenitore adibito alla raccolta di vestiti usati, a Milano. La bambina era appena nata. Un abitante della zona ha segnalato l’accaduto al servizio di emergenza 118. Il magistrato di turno ha ordinato l’esame autoptico del corpo della neonata. Sono in corso indagini sulle telecamere della zona di Città Studi e negli ospedali di Milano.

Milano, neonata trovata morta in un cassonetto della Caritas a Città Studi

Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato in un cassonetto della Caritas a Milano.

Il ritrovamento è stato fatto da un uomo che ha visto una manina che sporgeva da un fagotto rosso posato sul ripiano del cassonetto. Il corpo della piccola è stato trovato avvolto in una felpa in pile di colore rosso, ancora sporco di sangue e placenta, segno che il parto era avvenuto da pochissime ore.

Gli inquirenti stanno cercando la madre, ipotizzando che potrebbe essere una persona senza fissa dimora che vive in condizioni di forte disagio e disperazione. La neonata potrebbe essere stata già morta quando è stata abbandonata, dato che il fagotto era ben visibile e in una zona di forte passaggio. Il cordoglio è stato espresso dalla Caritas Ambrosiana. Nelle scorse settimane sono stati segnalati due casi di neonati lasciati dai genitori a Milano.