FURTO RECORD DI DIAMANTI IN BELGIO – È accaduto a Bruxelles: secondo quanto riportato dalla CNN, 8 uomini a volto coperto hanno rubato pietre preziose per un valore di decine di milioni di dollari.

Anja Bijnens e Jan Van Der Crujsse, portavoce dell’aeroporto internazionale di Bruxelles, spiegano che per la rapina un automezzo ha invaso la pista e 8 uomini armati e mascherati hanno assaltato la stiva di un aereo svizzero. I rapinatori hanno fatto un buco nella recinzione perimetrale della pista dell’aeroporto belga e hanno guidato fino all’aereo su cui si stavano imbarcando i passeggeri svizzeri pronti a partire.

Sono scesi dalla macchina, hanno preso il bottino dalla stiva e si sono dileguati attraverso lo stesso foro nella recinzione, completando il furto spettacolare in pochi minuti e senza sparare un colpo.

Il valore dei diamanti rubati è stato stimato in circa 50 milioni di dollari, secondo Caroline De Wolf dell’Antwerp World diamond Centre, il Quartiere dei Diamanti di Anversa. “Quella di cui stiamo parlando è, ovviamente, una somma enorme“, ha detto la De Wolf alla rete TV VRT. Il volo della Helvetic Airways è stato annullato dopo la rapina. La polizia è ancora alla ricerca di indizi.