Negli ultimi anni abbiamo assistito a molte invenzioni legate al mondo della musica, compresi dispositivi che simulano il suono degli strumenti con il movimento delle mani. Oggi estendiamo la lista con due originalissimi braccialetti Bluetooth.
Sono i braccialetti musicali di Mictic, dispositivi apparsi al MWC di quest’anno presentandosi come un indossabile audio in realtà aumentata.
Hanno sensori di movimento e possono essere collegati a un iPhone (presto anche ad Android). Dall’app selezioniamo lo strumento musicale e possiamo controllare il suono prodotto dai bracciali muovendo le mani e le braccia. Il suono proviene ovviamente dal cellulare, come mostrato nei video tutorial sul loro sito web.
Hanno molti strumenti musicali che possiamo imitare muovendoci, incluso un mixer per DJ. Possiamo anche aggiungere e controllare tracce di sottofondo e mixare vari strumenti, registrando sempre il risultato. Hanno inserito canzoni reali nell’app e hanno in programma di espanderle per rendere l’esperienza più interessante e motivante.
Il Mictic One (nella foto a centro pagina) costa 139 euro e viene già spedito in tutto il mondo. A proposito, richiede precisione e scorrevolezza, non è così semplice come sembra, ma ogni strumento ha il suo tutorial in modo che possiamo farlo nel miglior modo possibile con un po’ di esperienza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…