ROBERT MOOG DOODLE – Spettacolare doodle con la replica virtuale di una delle tante versioni del mitico sintetizzatore analogico Moog, per festeggiare il 78° compleanno dell’ingegnere elettrico americano Robert Arthur “Bob” Moog, nato il 23 maggio 1934 a New York e morto il 21 agosto 2005 per un tumore al cervello.

Google ha stupito tutti questa volta riproponendo un sintetizzatore virtuale dei tanti Moog e Minimoog creati da Robert Moog nella sua vita e con il quale possiamo creare musica online.

Qualcosa di più di un semplice doodle dinamico questa volta. Stiamo parlando di un vero e proprio strumento musicale virtuale, grazie al quale possiamo registrare e condividere la nostra musica grazie ad un miniMoog a 24 tasti.

Il Moog virtuale usato da Google nella sua home page è dotato anche di mixer, oscillatori, filtri e envelope, e di un registratore analogico a 4 tracce, in modo che, dopo aver messo in “play” la vostra registrazione, possiate modificare il vostro suono con le manopole analogiche che si trovano sopra la tastiera.

Potete anche condividere la vostra musica online nel social di Google Plus in modo che tutti possano ascoltare online la vostra creazione con il Moog virtuale di Robert Moog e Google. Oggi è un grande giorno per molti appassionati, sia del doodle google sia della musica e di chi crea musica anche per i meno esperti.