Binance, il più grande scambio di criptovalute del mondo, ha annunciato mercoledì di aver raccolto 500 milioni di dollari per aumentare l’uso di criptovalute, blockchain e tecnologie Web3. Attraverso Binance Labs, il braccio di venture capital della piattaforma, è stato chiuso un fondo con il supporto dei principali investitori in tutto il mondo, come DST Global Partners e Breyer Capital.
Il fondatore e CEO di Binance, Changpeng ‘CZ’ Zhao:
Il concetto Web3 o Web 3.0 evoca una nuova generazione di Internet che sarebbe basata sulla blockchain, una struttura composta da elementi che contengono dati crittografati su ogni transazione, attraverso i quali funzionano i token non fungibili (NFT). Tale base aiuterebbe a mantenere i dati liberi e distribuiti su reti peer-to-peer.
Bitcoin, nel frattempo, è crollato di oltre il 50% da quando ha raggiunto il massimo storico di quasi 69 mila dollari lo scorso novembre, danneggiando società di criptovalute quotate in borsa come Coinbase, le cui azioni sono crollate del 69% dall’inizio di dicembre.
Binance Labs spera di trarre vantaggio dal recente crollo delle risorse digitali per trovare fondatori per costruire quella che la piattaforma considera “la prossima grande novità tecnologica”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…