SILVIO BERLUSCONI OGGI IN TV – Durante l’intervista che sarà trasmessa alle ore 21:00 sull’emittente toscana Italia 7, Berlusconi spiegherà che non potrà tenere comizi in piazza durante la campagna elettorale per le elezioni politiche 2013.
Il leader della coalizione di centrodestra è costretto a rinunciare ai comizi per paura di attentati nei suoi confronti.
Il rischio pare sia tale da essere stato invitato “da parte di certe autorità” non meglio precisate dal politico e imprenditore italiano, a non fare comizi in piazza perché potrebbe rischiare la vita
Ricordiamo che il Cavaliere, nel 2004, venne colpito con un cavalletto da macchina fotografica e l’autore del gesto venne poi perdonato da Berlusconi che non sporse denuncia. Berlusconi subì anche un’aggressione con un oggetto contundente nel 2009, in quell’occasione venne ferito al viso in modo non grave e l’attentatore, con problemi psichici, venne poi assolto per incapacità di intendere e di volere.
Le agenzie di stampa hanno già dato in anteprima la notizia della rinucia forzata del Cavaliere ai comizi, riportando parte del contenuto dell’intervista televisiva che andrà in onda questa sera, 14 gennaio 2013.
A conclusione dell’argomento comizi e discorsi in pubblico, l’ex presidente del Consiglio ha comunque chiarito che nel caso decidesse di recarsi regione per regione a parlare per sostenere la sua campagna elettorale, i suoi interventi pubblici si terranno all’interno di teatri o palazzi per congressi. Per il momento, appuntamento questa sera con il leader del PDL, su Italia 7 con l’intervista integrale.