PAPA FRANCESCO – In un disegno su un muro vicino al Vaticano, Bergoglio diventa “Superman”. Vestito di bianco, ma nell’atteggiamento tipico del supereroe Marvel: in volo con il pugno destro teso in avanti. Nella mano sinistra stringe la borsa nera, quella che Bergoglio tiene spesso con sé, con sopra scritto “Valores” (valori) e vi si può vedere un calzino che spunta.

Il disegno che raffigura il papa in versione Superman è una caricatura del papa ma è grazioso e rispettoso, ed è piaciuto anche in Vaticano; tanto che è stato condiviso su Twitter.

Eccolo qui, il tweet con Bergoglio-Superman.

L’account Twitter è quello di Vatican Comunication, oltre al commento in italiano “Condividiamo con voi un graffito trovato in una strada di Roma vicino al Vaticano”, in spagnolo recita: “Les compartimos este graffiti que vimos hoy” (condividiamo questo graffito che abbiamo visto oggi). Più umano di un uomo qualsiasi, con borsa e calzino, ritratto anche sulla copertina della rivista Rolling Stone, Papa Francesco è considerato un attualissimo superuomo. Il suo nome è il primo termine tra le parole chiave di ricerca su Google.