Nella notte di oggi si festeggerà l’Epifania inviando tantissime frasi divertenti con i messaggi SMS o WhatsApp per fare proprio gli Auguri della Befana. I bambini andranno a dormire con la curiosità di vedersi apparire la Befana con la calza piena di dolci da appendere al camino? Le filastrocche da cantare ai bambini sono molto ricercate in queste ore. Oggi vi proponiamo due filastrocche divertenti.
La prima filastrocca sulla Befana per i bambini si chiama “Arriva la Befana” e questo il testo: “Zitti, zitti bimbi buoni, presto, presto giù a dormire: la Befana è per venire col suo sacco pien di doni. La Befana è una vecchina che discende dalla luna sulla scopa di saggina non appena il ciclo imbruna. E si accosta pian pianino alle calze e alle scarpette messe in fila sul camino e, ridendo, mette e mette. Fuori soffia tramontana e vien giù la neve bianca, ma pei bimbi la Befana non ha freddo e non si stanca”.
La seconda filastrocca sulla Befana porta il titolo di “Befana mia Befana!” e questo il semplice testo da insegnare ai bambini: “Befana, mia Befana tu che stai dentro la tana, tu che hai tante cose belle porta bambole e caramelle!”.
Tanti Auguri di Buona Befana!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…