Il 6 gennaio si festeggia l’Epifania con l’invio di tantissime frasi divertenti: messaggi WhatsApp o SMS o SnapChat per gli Auguri della Befana. Secondo tradizione si dovrebbe festeggiare con le calze appese al caminetto, nelle quali i bambini al risveglio trovano dolci (se sono stati buoni) o dolce carbone (se si sono comportati male).
Per accompagnare il momento fatidico non potranno mancare simpatiche filastrocche da cantare ai vostri bambini, i quali saranno andati a dormire con la curiosità di vedere la Befana scendere dal camino o entrare dalla finestra.
Oggi vi proponiamo tre filastrocche divertenti. La prima è video e si intitola “Filastrocca della befana | Filastrocca per bambini” pubblicata su YouTube dall’utente “educa bimbi”.
Questo il testo:
“C’è una nonna un po’ vecchina, che si aggira a mezzanotte. Su una scopa vola china, con le guance un po’ pienotte. I suoi vestiti sono stracci con rattoppi sulla gonna, Solo doni, niente abbracci, ma è simpatica la donna. Con sé porta un grande sacco, e dentro ci sono calze a iosa, il suo modo è un po’ bislacco, ma nelle calze c’è qualcosa: Caramelle, cioccolata, gomme, dolci e squisitezze, te ne fai una scorpacciata, anche se son piccolezze. Viene sempre ogni anno nella prima settimana, ed i bimbi gioiranno, il suo nome è: Befana“.
La seconda filastrocca sulla Befana per i bambini si chiama “Zitti, zitti presto a letto” e questo il semplice testo da insegnare ai bambini:
“Zitti, zitti, presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dorme ogni bambino, se la calza è ben appesa, se la luce è ancora accesa! Quando scende, sola, sola, svelti sotto alle lenzuola! Li chiudete o no quegli occhi? Se non siete stati buoni niente dolci, nè balocchi, solo cenere e carbone!“. Tanti Auguri di Buona Befana!
La terza e ultima canzoncina per i bambini sulla Befana arriva ancora da YouTube: “Chissa Perchè – La Befana” pubblicata dall’utente “DisneyJuniorIT”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…