ALICE ENGLERT, tra i suoi tanti talenti, è autrice di testi di canzoni. Nella colonna sonora del film Beautiful Creatures, tra “swamptronic” e Beatles, una canzone scritta dalla protagonista del film.
In Beautiful Creatures, l’attrice Alice Englert interpreta una ragazza di 15 anni, Lena Duchannes, una maga che impara a gestire i suoi poteri in vista del giorno del suo 16° compleanno, combattendo contro il regno delle tenebre e innamorandosi di Ethan, un ragazzo della cittadina in cui si è appena trasferita e che a lei è legato dal destino.
Nella vita reale, Englert è anche un’autrice di canzoni, e il regista del film, Richard LaGravenese, ne ha preso atto ed ha inserito nel soundtrack del film Beautiful Creatures un brano scritto dall’attrice protagonista.
La rivelazione è stata fatta in occasione del New York Comic-Con, e LaGravenese ha anche parlato delle partiture originali create per il film e della relazione con la musica dei Beatles.
“Sono così eccitato per i nostri compositori“, ha detto LaGravenese. Come i protagonisti del film, anche tra i musicisti si trovano cognomi famosi di figli d’arte: Danny Harrison, figlio di George Harrison, e Paul Hicks, il figlio di Tony Hicks. Inoltre, Jonathan Sadoff , esperto compositore di colonne sonore e in passato membro della rok band alternativa londinese thenewno2.
Il mix di generi musicali, la ventata di nuovo che dovrebbe alimentare brani e canzoni del film promesso erede di “Twilight”, Beautiful Creatures, ha necessitato di coniare un nuovo termine, per tentare di definire il genere musicale risultante. La miscellanea, è stato deciso dal regista e dal gruppo di autori, è stata battezzata “swamptronic“.
Swamptronic: la definizione del termine che ne dà LaGravanese non è del tutto illuminante. “Qualcosa che non abbiamo mai sentito prima d’ora (…) una specie di miscela di swamp, blues, dixie e moderna musica elettronica“.
Attendiamo l’uscita del film, il 13 febbraio 2013 in USA e UK, una settimana dopo in Italia, per apprezzare al meglio questa colonna sonora che dovrebbe lasciarci di stucco… Qualcosa che non abbiamo mai sentito prima: “swamptronic“, la colonna sonora di Beautiful Creatures.
Una piccola anteprima di cosa ascolteremo, nel video allegato, con i dietro le quinte e le interviste della featurette di Beautiful Creatures, che ha presentato il film al New York Comic-Con.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…