IL FILM BEAUTIFUL CREATURES presentato al New York Comic-Con con un breve filmato che presenta il backstage di alcuni momenti salienti delle riprese del film.

Il primo trailer di Beautiful Creatures e il poster promozionale li abbiamo ammirati poche settimane fa, adesso la Warner Bros ci dà la possibilità di sbirciare dietro le quinte del film che pare già l’erede della saga di Twilight.

Beautiful Creatures“, film del 2013 basato sul primo romanzo best-seller di Kami Garcia e Margaret Stohl, uscito in Italia con il titolo “La sedicesima luna”, è una storia d’amore ambientata in una piccola cittadina del sud di Gatlin, tra fantasy e soprannaturale. I romanzi seguenti delle due autrici, che potrebbero dare il seguito alla saga, sono Beautiful Darkness e Beautiful Chaos.

La trama del film ruota intorno al legame non solo affettivo tra Ethan Wate, un ragazzo abitante della piccola e noiosa cittadina di Gatlin, interpretato da Alden Ehrenreich, e una misteriosa ragazza nuova appena arrivata, Lena Duchannes, interpretata da Alice Englert. Insieme scopriranno i segreti del passato delle loro famiglie e della storia della città.

Ethan aspetta con ansia il giorno in cui potrà lasciare Gatlin, ma è ossessionato da un sogno ricorrente in cui gli appare una ragazza che non ha mai incontrato.

Lena va a vivere a Gatlin, ospite di uno zio misantropo dal passato tenebroso e oscuro e rivela subito di non essere come gli altri abitanti della cittadina. Ethan, che in Lena riconosce la ragazza dei sogni, si propone immediatamente di scoprire cosa li lega e dimentica il progetto di fuga.

Poteri soprannaturali e maledizioni ancestrali, personaggi ambigui, streghe e sortilegi, fanno da contorno alla storia di Ethan e Lena.

Nel cast, Emma Thompson, Jeremy Irons e Viola Davis.

Il film Beautiful Creature, del regista e sceneggiatore candidato all’Oscar, Richard LaGravenese, sarà distribuito nelle sale degli Stati Uniti e nel Regno Unito il 13 febbraio 2013, la data di uscita al cinema in Italia è fissata a una settimana dopo. Nel frattempo, ecco il video-featurette di Beautiful Creatures. Beautiful Creatures – “The Casters” Featurette