NUOVO FILM, AMORE E SOPRANNATURALE – “Beautiful Creatures”. In uscita negli Stati Uniti il giorno di San Valentino, il film che vede protagonisti Alden Ehrenreich e Alice Englert, due attori poco conosciuti, ma destinati a non farvi rimpiangere Robert Pattinsons e Kristen Stewart. La nuova coppia “soprannaturale” del grande schermo, dopo Twilight. Per ora un legame solo fittizio, legato alla finzione cinematografica, ma almeno in quel campo pare che non rimpiangeremo per qualità interpretative la coppia di Twilight.

Anche se i loro nomi non si conoscono ancora molto, Alden e Alice si stanno costruendo un curriculum notevole lavorando in film indipendenti. Inoltre Alice è la figlia della regista premio Oscar Jane Campion e del regista televisivo Colin Englert, così è cresciuta sui set cinematografici e nelle sale di montaggio. I genitori di Alden, invece, non sono nel settore, ma il ragazzo è stato scoperto a 14 anni da Steven Spielberg, quando ha recitato in un video sul Bat Mitzvah di un amico di Spielberg. L’aiuto del celebre regista in incontri e audizioni, ha portato Alden Ehrenreich ad ottenere un ruolo nel film di Francis Ford CoppolaTetro” e in “Blue Jasmine“, di Woody Allen.

Beautiful Creatures, un film che per qualche verso ricorda Twilight, è basato sul primo dei libri della collana di quattro romanzi, The Caster Chronicles, delle scrittrici Kami Garcia e Margaret Stohl. Il romanzo è uscito in Italia con il titolo “La sedicesima luna”. Il filo portante della storia è l’amore tra un essere umano particolarmente sensibile e un essere soprannaturale ma con pulsioni umanissime.

Al contrario che in Twilight, in Beautiful Creatures è il ragazzo ad essere un uomo normale, Ethan (Ehrenreich), che si innamora di una ragazza di nome Lena (Englert), che si rivela una “caster” (una sorta di strega). Tutto ha inizio poco prima del suo 16 ° compleanno, il momento in cui lei sarà rivendicata dal suo mondo soprannaturale come buona o cattiva.

Proprio a causa dei confronti evidenti con Twilight, sia Alden Ehrenreich che Alice Englert, inizialmente rifiutarono i loro ruoli. La qualità della sceneggiatura, il resto del cast, veramente d’eccezione, e l’autonomia della storia rispetto a Twilight e altri film su temi simili, hanno convinto i due attori a divenire i protagonisti del film scritto e diretto da Richard LaGravenese.

L’uscita del film Beautiful Creatures nel giorno di San Valentino negli USA ha una valenza particolare, sottolinea proprio il tema del film: l’amore, che supera ogni barriera, anche quella tra esseri umani e soprannaturali. La data di uscita in Italia è prevista per una settimana dopo, il 21 febbraio 2013.