DAL LIBRO “LA SEDICESIMA LUNA” – Beautiful Creatures, il film, del quale esiste un sito ufficiale e una pagina su wikipedia, può appartenere a quattro generi cinematografici: fantastico, sentimentale, romantico e drammatico. Il primo di una saga, visto che le scrittrici Kami Garcia e Margaret Stohl hanno già editato gli altri 2 libri della serie. La trama è imperniata sulla storia d’amore tra due ragazzi, in una cittadina di provincia nella Carolina del Sud, in un clima avvolto di mistero e magia. Fanno parte del Cast: Alden Ehrenreich (Ethan) e Alice Englert (Lena Duchaness), i due protagonisti dal curriculum accattivante, e attori di notevole spessore e fama, quali Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Emmy Rossum. La regia è di Richard LaGravenese.
Quello che si legge sul web, dall’ultimo articolo di recensione al sito MyMovies, specializzato nel mondo del cinema, è che il film Beautiful Creatures si propone di riempire il vuoto lasciato nel cuore degli appassionati del genere romantico-fantasy dalla saga di Twilight e dai personaggi di Bella e Edward.
Purtroppo i paragoni con Twilight sono inevitabili (come lo sono per tutti gli altri film di generi simili) nonostante sia la magia questa volta, e la stregoneria, ad avere un ruolo centrale in Beautiful Creatures, invece di vampiri e lupi mannari.
Ma le critiche al film in uscita oggi 21 febbraio 2013 in Italia, e già uscito in diversi paesi, nella data “magica” 13 – 02 – 2013, anche vigilia di San Valentino, non sono positive. La critica lo ha definito lento e incoerente. Si salva, pare, l’aspetto estetico: un mix di gotico e spettrale. Piuttosto superficiali sono stati giudicati i dialoghi con qualche frase scontata. Ma la verità è che queste sono le critiche dei “critici”, il vero risultato e l’eventuale successo saranno quelli che decreteranno gli spettatori, il film è destinato soprattutto alla fascia degli adolescenti, che forse sapranno immedesimarsi nei personaggi e nei loro tormenti esistenziali senza andare troppo per il sottile dal punto di vista cinematografico. Da oggi al cinema, Beautiful Creatures, attendiamo le reazioni del pubblico italiano.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…