Barcellona-Juventus 3-0 e Roma-Atletico Madrid 0-0 | Risultati Champions League

DIRETTA CALCIO  – Questi i risultati delle partite valide per la prima giornata di Champions League 2017-18 e giocate ieri sera. GIRONE A Benfica-Cska Mosca 1-2 e Manchester United-Basilea 3-0. GIRONE B Bayern Monaco-Anderlecht 3-0 e Celtic-Psg 0-5. GIRONE C Chelsea-Qarabag 6-0 e Roma-Atletico Madrid 0-0. GIRONE D Barcellona-Juventus 3-0 e Olympiacos-Sporting Lisbona 2-3.

Il tabellino di Barcellona-Juventus 3-0

Marcatori Gol: 45’ Leo Messi (B), 56’ Rakitic (B), 69’ Leo Messi (B).

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic (Dal 76’ Paulinho), Busquets, Iniesta (Dall’83’ Andre Gomes); Dembelé (Dal 70’ Sergi Roberto), Messi, Suarez. Allenatore Valverde.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio (Dal 41’ Sturaro), Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur (Dal 63’ Bernardeschi), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain (Dal 87’ Caligara). Allenatore Allegri.

Arbitro: Skomina (Slovenia). Ammoniti: Bentancur, Semedo, Messi, Barzagli, Pjanic, Caligara.

Il tabellino di Roma-Atletico Madrid 0-0

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan (79’ Pellegrini), De Rossi, Strootman; Defrel (68’ Fazio), Dzeko (89’ El Shaarawy), Perotti. All.: Di Francesco.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul, Thomas, Gabi (62’ Carrasco), Koke; Griezmann (79’ Gaitan), Vietto (58’ Correa). All.: Simeone.

Arbitro: Milorad Mažić (Serbia). Note: ammonito Perotti.

***

Diretta Barcellona-Juventus Rojadirecta Streaming Gratis Online. Partita inaugurale del Girone D della Champions League edizione 2017-18 con fischio d’inizio alle 20:45 di oggi martedì 12 settembre 2017. Si gioca Barcellona-Juventus. La Vecchia Signora, vice-campione d’Europa, sfida al Camp Nou il Barcellona di Leo Messi. Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Mediaset in esclusiva. Scopriamo insieme le ultime notizie su Barcellona-Juventus e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming.

Sulla delicata partita contro il Barcellona il commento di Allegri (dopo due finali perse in tre anni) è chiaro. “Vincere la Champions League non puo’ essere un obiettivo, e’ un sogno. E per realizzare quel sogno devi lavorare per tanti anni e soprattutto sviluppare una certo tipo di approccio mentale. Arriva in fondo in questo torneo è un successo perche’ non capita a tutti di arrivare a giocarsi una finale di Champions League. La Juventus punta a essere costantemente tra le migliori otto in Europa. Per riuscirci serve pianificare e ingaggiare giocatori di qualita’. Credo che il club stia facendo davvero bene in questo senso”.

Allegri continua dicendo: “La societa’ ha aggiunto tanta qualita’ e i risultati sono arrivati anche cambiando tanto. Per continuare a vincere serve lavorare molto e restare motivati. Alla fine la motivazione e’ cio’ che fa la differenza. Ogni anno e’ sempre piu’ dura, vincere per la settimana volta di fila in Italia sarebbe qualcosa di davvero straordinario. La rosa e’ forte anche se dobbiamo ancora migliorare qualcosa sul piano tecnico e tattico. Il gruppo e’ equilibrato, molto di piu’ di quanto sembri. A parte il Barcellona, Sporting Lisbona e Olympiakos sono squadre con tanta esperienza in Europa. Non sara’ facile conquistare punti in questo girone, ma e’ un discorso che vale per tutti. Si possono perdere punti ovunque”.

Barcellona-Juventus viene mostrata su Rojadirecta. Le cose da sapere sulla partita.

Il Barcellona ha vinto soltanto una delle ultime 6 partite disputate contro la Juventus (per il resto, 2 pareggi e 3 sconfitte): la finale di Champions League del 2015 (3-1). Il blaugrana hanno anche mantenuto l’imbattibilità della porta soltanto in un’occasione nelle ultime otto sfide ai bianconeri. I catalani hanno vinto questa competizione 4 volte nelle ultime 12 edizioni, soltanto il Real Madrid è riuscito a imporsi per più di una volta in questo lasso di tempo (3). Nelle ultime quattro stagioni, però, il Barcellona è arrivato in semifinale soltanto una volta, quando era arrivato tra gli ultimi quattro per sei volte nei sei anni precedenti.

I culé hanno vinto 13 delle ultime 16 partite disputate nella fase a gironi della Champions (per il resto, 2 pareggi e 1 sconfitta), segnando in 43 delle 44 partite disputate. L’unica squadra capace di non subire reti è stata il Benfica nel dicembre 2012, quando però il Barça era già certo del passaggio del turno. Il Barcellona ha vinto 19 delle ultime 21 partite di Champions League disputate al Camp Nou (2 pareggi per il resto): l’ultima sconfitta risale al maggio 2013 contro il Bayern Monaco (0-3).

Rojadirecta: Barcellona-Juventus streaming e ulteriori cose che non sapete.

Questa è la partecipazione numero 18 per la Juventus in Champions League: il nuovo record per una squadra italiana, meglio anche del Milan fermo a 17. I bianconeri hanno vinto la Coppa dei Campioni/Champions League in due occasioni (1985 e 1996), ma hanno perso più finali di ogni altra squadra (7 su 9). La Vecchia Signora ha perso soltanto una delle ultime 15 partite disputate nella fase a gironi (per il resto 9 vittorie e 5 pareggi): contro il Siviglia nel dicembre 2015 (0-1).

La Juventus è la squadra con più cartellini rossi a proprio carico da quando esiste il nuovo formato della competizione (1992/93): ben 23 espulsioni. Lionel Messi ha segnato 94 gol in Champions League, il secondo marcatore dopo Cristiano Ronaldo (105). 10 dei suoi 11 gol della passata stagione sono giunti nella fase a gironi. Ernesto Valverde debutterà in questa competizione con la quarta squadra diversa dopo Olympiakos, Valencia e Athletic Bilbao. Non è mai andato oltre gli ottavi.

Gonzalo Higuain ha segnato 4 gol in 27 partite a eliminazione diretta di Champions League (media dello 0,15), mentre ne ha prodotti 13 in 38 partite dei gironi (0,34). La stagione passata è stata la più prolifica in carriera con 5 gol. Massimiliano Allegri ha sempre passato la fase a gironi nelle sette partecipazioni alla Champions League.

Barcellona-Juventus sul web con Rojadirecta. Niente diretta in chiaro Canale 5 o Live Streaming Mediaset.

Le ultime notizie di Barcellona-Juventus ci regalano il tentativo spagnolo di creare un scoop su Dybala in partenza verso il Barcellona. Sentite però cosa ha dichiarato Paulo Dybala alla vigilia del debutto in Champions League della Juventus in casa del Barcellona: “Io al Barcellona? Non so cosa accadra’ in futuro. Sono felice di fare a lungo parte di questo progetto, anche per questo abbiamo scelto insieme di prendere il numero 10. Io cerchero’ di fare le cose al meglio alla Juventus finche’ il presidente e la societa’ lo vorranno”.

Queste le formazioni che ci piacerebbe vedere scendere in campo questa sera:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez. Allenatore Valverde. Indisponibili: Alcacer, Rafinha, Arda Turan. Squalificati: nessuno.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Marchisio e Mandzukic. Squalificato: Cuadrado.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia) | Guardalinee: Praprotnik e Vukan | Quarto uomo: Klancnik.

Barcellona-Juventus streaming su Rojadirecta e diretta tv su Premium Sport.

Diretta Barcellona-Juventus a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 12 settembre 2017 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD in esclusiva assoluta. La super sfida non viene mostrata in chiaro su Canale 5 oppure su RSI LA 2. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Premium Play, servizio on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Per tutti i non abbonati il servizio è a pagamento. Barcellona-Juventus non verrà trasmessa quindi in diretta in chiaro su Canale 5 e quindi neanche in live streaming gratuito attraverso il sito internet www.sportmediaset.mediaset.it.

Barcellona-Juventus: meglio vedere con Rojadirecta, Facebook Live o Video YouTube?

Vedere Barcellona-Juventus gratis con le alternative proposte dal web, come Rojadirecta, è tutta un’avventura. Il match viene trasmesso sicuramente in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Barcellona-Juventus Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Radiocronaca di Barcellona-Juventus su Radio Rai 1 in diretta streaming.