La ballerina di un'orchestra muore a causa dell'impatto pirotecnico sul palcoscenico.

Una ballerina che faceva parte dell’orchestra “Super Hollywood” è morta la mattina presto di domenica a causa delle ferite provocate da un incidente con la pirotecnica sul palcoscenico in particolare nella località di Las Berlanas, nella provincia di Avila, in Spagna.

Ad un certo punto dello show c’è stato una grossa esplosione sul lato sinistro del palcoscenico a causa del quale lo spettacolo è stato interrotto.

La ballerina di 30 anni è stata colpita in pieno da questa esplosione pirotecnica ed è caduta immediatamente al suolo. Soccorsa dai memebri dell’orchestra è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale. Qui la ballerina è morta a causa delle ferite riportate tra cui gravi danni ad un’arteria vitale.

Gli organizzatori dell’evento, hanno definito la morte di Joana Sainz (Suances, 30) come una “enorme disgrazia”, difendendo i prodotti pirotecnici usati per rendere più “accattivante” lo spettacolo. Le autorità stanno investigando sull’esposione. Le prime indiscrezioni parlano che la causa protebbe essere stata un difetto di fabbricazione della cartuccia, che probabilmente era stata sovracaricata.