Baciare può aiutarti a perdere peso, se lo fai nel modo giusto.

Confermato dalla Scienza: baciare molto può aiutarti a perdere peso! Se c’è qualcosa che caratterizza il legame d’amore umano è l’atto di baciare. Esprime sentimenti, esprime emozioni e stati d’animo e quindi ha un ruolo centrale nelle relazioni. Una recente indagine ha indicato che i baci sono anche il miglior esercizio che puoi fare per sbarazzarti di quei chili in più che ti tormentano così tanto.

Lo studio, pubblicato su Archives Of Sexual Behavior, indica che i baci hanno diversi benefici e tra questi c’è il consumo di calorie.

Un bacio intenso può bruciare fino a dodici calorie al minuto!

Quando ci baciamo, usiamo fino a trenta muscoli del collo e del viso. Quindi se sei uno di quelli che passano a dare baci, puoi essere sicuro che la pelle del tuo viso sembrerà sana e liscia. A seconda dell’intensità e della durata, con ogni bacio potremmo bruciare da 6 a 100 calorie. Un bacio intenso può bruciare fino a dodici calorie al minuto.

Baciare può aiutarti a perdere peso, se lo fai nel modo giusto.

“Durante un bacio davvero appassionato la velocità del metabolismo può raddoppiare”, afferma Bryant Stamford, direttore della promozione della salute presso l’Università di Louisville. “Cioè, il tuo corpo brucia grassi e carboidrati più velocemente e in modo più efficiente”.

Altre cose che avvengono nel tuo corpo quando stai baciando.

I psicologi sottoineano che il bacio è un potente meccanismo di adattamento che contribuisce alla sopravvivenza della specie e, allo stesso

tempo, con lo sfregamento delle labbra con la pelle o di altre persone, provoca una reazione a catena.

Baciare può aiutarti a perdere peso, se lo fai nel modo giusto.

Cosa significa? Che baciando rilasciamo anche endorfine e altri ormoni legati alla tenerezza e all’affetto, come l’ossitocina e la dopamina, che ti aiutano a liberarti dall’ansia. Con un bacio appassionato, vengono rilasciate così tante endorfine che si genera un effetto analgesico, simile a una piccola dose di morfina.

D’altra parte, lo scambio di saliva aiuta anche a rafforzare e stimolare il sistema immunitario e aiuta a mantenere puliti i denti, riducendo la placca batterica. E se questo non è abbastanza, il bacio coinvolge così tanti muscoli, che fa ritardare la comparsa delle rughe sul viso.