PORTOGALLO – Il marchio di abbigliamento portoghese MO ha lanciato una mascherina viso in vendita che, secondo la società, disattiva il coronavirus, come alcuni altri virus e batteri. In collaborazione con l’Istituto di medicina molecolare João Lobo Antunes e l’Università di Miño, il marchio sostiene di aver sviluppato un tipo di materiale che elimina i microrganismi mediante perforazione meccanica. Uno strato sulla maschera strappa gli agenti patogeni quando colpiscono la sua superficie.
Inoltre, lo strato superiore della maschera è repellente per le goccioline che è una modalità di trasmissione del virus. Secondo i creatori, la maschera non utilizza avvelenamento batterico, come nei metodi tradizionali di rimozione del virus. E garantiscono che l’efficacia dell’attrezzatura del 99% e che mantenga l’efficienza anche dopo 50 lavaggi.
Inoltre, la maschera è biodegradabile. L’articolo viene venduto per 10 euro in Portogallo e in alcuni altri paesi europei. Su Facebook un video promo del nuovo prodotto. Maggiori informazioni sul sito di MO.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…