Autunno: le Creme Perfette per il Rientro.

Le nuove frontiere dello skin care propongono formulazioni sempre più avanzate, in cui corposità e ricchezza di principi attivi si fondono in texture piacevoli e facilmente assorbibili dalla pelle del viso, combinando idratazione e leggerezza in prodotti unici.

Ma cosa deve assicurare una crema viso adatta al rientro in città, dopo un’estate caratterizzata da una prolungata esposizione al sole con conseguente stress per la pelle?

Per prima cosa l’idratazione deve essere centrale. Acido ialuronico e altri elementi fortemente idratanti sono perfetti allo scopo.

L’autunno è una stagione intermedia che accompagna il passaggio dal caldo estivo al freddo invernale. È il momento in cui la pelle necessita di qualche attenzione in più rispetto al solito, perché l’improvviso abbassamento delle temperature e il cambio dei ritmi quotidiani spesso legati al rientro al lavoro, comportano la possibilità di arrossamenti, screpolature e sensibilizzazioni.

Cosa cambiare nella routine di bellezza tra estate e autunno

Con l’arrivo dell’autunno la beauty routine dovrebbe cambiare, proprio come avviene con l’abbigliamento e altre abitudini che caratterizzano ciascuna con la propria specificità le diverse stagioni.

Generalmente, le alte temperature tipiche della stagione estiva portano a necessitare di prodotti che contrastano l’effetto lucido, dalle formulazioni quindi più leggere e tendenzialmente opacizzanti sia come texture, sia come effetto visivo sul volto.

Negli ultimi anni a fronte di una cosmesi sempre più all’avanguardia e legata al benessere e all’estetica individuali, il consumatore desidera e ricerca prodotti sofisticati, dalle texture capaci di nutrire a fondo la pelle risultando però leggere e impercettibili.

Pelli miste o grasse che fino a qualche anno fa erano tendenzialmente trattate con composizioni estremamente leggere, oggi nell’arco dell’intera giornata lamentano secchezza e aridità soprattutto nella zona del contorno occhi, aggredita dall’uso sempre più ininterrotto di schermi luminosi, ma anche nel resto del

viso, a un livello cutaneo generale.

Ambiente, stili di vita, tipologia di lavoro e riscaldamento sono decisivi e influenzano in modo netto la pelle.

L’epidermide ha necessità di essere nutrita in profondità, in qualunque stagione ma soprattutto in quelle più fredde, ma le texture richieste devono risultare molto light e facilmente assorbibili.

Nutrire con leggerezza è la tendenza del momento, perché la crema deve garantire un effetto confortevole e di massima naturalezza.

Quale crema scegliere

I prodotti disponibili sul mercato sono innumerevoli ma è importante orientarsi verso quelli più adatti al proprio tipo di pelle, formulati per contrastare i difetti e puntare alla massima idratazione.

Pelli secche, sensibili, miste o grasse necessitano ciascuna di accortezze specifiche.

Vichy offre una vasta gamma di prodotti mirati che assicurano idratazione, leggerezza e comfort alla pelle garantendo i massimi standard di qualità.

La crema viso Vichy più adatta alle proprie esigenze si può scegliere in base alla tipologia di pelle e all’età. Per ogni bisogno esiste una risposta concreta ed efficace.

Crema idratante o tonificante, lenitiva o rassodante, levigante o rivitalizzante, siero anti età o balsamo nutriente: ogni prodotto è formulato con rigore per assicurare texture equilibrate e piacevoli da provare che permettono alla pelle di ritrovare splendore e radiosità quotidianamente.