DIRETTA STREAMING CURIOSITY SU MARTE – La NASA farà vedere in diretta streaming via web l’evento che è stato definito come un qualcosa che non è mai stato tentato prima nella storia dell’esplorazione robotica nello spazio e precisamente sul pianeta Marte.

Il rover Curiosity verrà accompagnato sul terra di Marte, il pianeta rosso, attraverso la missione Mars Science Laboratory, e l’esito di questa missione dipenderà prima dall’esito dell’atterraggio, il quale farà restare tutti con il fiato sospeso.

L’atterraggio più sofisticato mai tentato sul pianeta rosso, durerà sette interminabili minuti, che gli scienziati della NASA hanno chiamato “Seven Minutes of Terror“, ossia “Sette minuti di terrore”, diffusi attraverso un video sul web la settimana scorsa.

Curiosity è anche la settima spedizione robotica sul pianeta Marte dopo Viking 1, Viking 2, Pathfinder, Spirit, Opportunity e Phoenix.

La missione Mars Science Laboratory inizierà oggi domenica 6 agosto 2012 alle 05:24 UTC (le ore 07:24 in Italia), in diretta streaming web su questa pagina, oppure attraverso il sito ufficiale della NASA.