ATTERRAGGIO SU MARTE – Mancano poche ore per vedere, in diretta streaming via web anche attraverso il nostro sito, la fase dell’atterraggio sul pianeta Marte della missione Mars Science Laboratory (MSL) della NASA, conosciuta anche con il nome di Curiosity.

Il rover Curiosity, che la missione scaricherà sulla terra rossa di Marte, giungerà alle ore 07:24 (ora in Italia) di oggi lunedì 6 agosto 2012, dopo oltre 56 milioni di chilometri effettuati attraverso lo spazio, con un viaggio inziato il 26 novembre 2011.

Dopo essere giunto sul pianeta e aver concluso le operazioni di atterraggio (evento storico per le modalità in cui verrà effettuato), l’esploratore robotico Curiosity inizierà una missione di 2 anni di durata.

L’obbiettivo di Curiosity su Marte, tra i tanti, sarà quello di studiare le condizioni di abitabilità del pianeta rosso. A bordo del Curiosity vi è anche un apparecchio di costruzione russa per la ricerca di acqua sul pianeta. Appuntamento sul nostro sito tra qualche ora con i primi collegamenti in diretta streaming.