L’asteroide 2012 DA14 protagonista anche nel doodle animato che Google ha preparato oggi, venerdì 15 febbraio 2013, nella sua home page dopo quello pubblicato per di San Valentino di ieri dedicato alla ruota panoramica di George Ferris.

Google ha pensato bene di regalarci questo doodle che all’inizio in pochi se ne saranno resi conto esusta, per il fatto che la sua animazione ha un inizio ritardato.

Infatti l’immagine iniziale sembra il logotipo normale della home page e occorre aspettare qualche secondo prima che la seconda lettera “G” incominci il suo spettacolo. Spaventata in comincia a muoversi, sembra che qualcosa le stia cadendo addosso! Eh si è proprio l’asteroide 2012 DA14! La lettera dell’alfabeto fa giusto in tempo a spostarsi prima che l’asteroide precipiti sulla Terra: un altro doodle in versione divertente per celebrare l’evento

planetario.

Ricordiamo che l’asteroide 2012 DA14 sfiorerà la Terra oggi e per l’evento si è mossa persino la NASA con le immagini video che saranno possibili seguire in diretta live streaming online per la felicità di tutti.

Posizionando il mouse sopra il doodle di oggi appare la scritta “L’Asteroide 2012 DA14 sfiora la Terra” mentre una volta cliccato sul doodle, il motore di ricerca di Google restituisce i risultati di ricerca per la parola chiave “Asteroide 2012 DA14” grazie al quale probabilmente siete arrivati a leggere questo articolo.