L’attore e 7 volte Mr. Olympia Arnold Schwarzenegger è chiaro: “Cercare di diventare più grandi e l’abuso di steroidi sta uccidendo i bodybuilder”.
Arnold Schwarzenegger continua a parlare chiaramente dello stato attuale del body building. E nessuno meglio di lui per parlare dell’uso di steroidi o dei pericoli di spingere l’allenamento al limite. Vincitore di 7 volte Mister Olympia, è molto preoccupato per la deriva di questo sport negli ultimi anni… E questo include l’ossessione per la taglia e quanto possa essere pericolosa. Tutti ci chiediamo: Perché così tanti bodybuilder muoiono in così giovane età?
Ed è che ci sono state molte morti di body builder durante l’ultimo anno che hanno influenzato duramente lo sport. Shawn Rhoden e George Peterson sono morti improvvisamente alla fine del 2021. Anche Cedric McMillan è morto lo scorso aprile a causa di complicazioni cardiache. “Potrei sbagliarmi, ma avere un bell’aspetto sul palco secondo me è esagerato. Molti atleti, ossessionati da questo, corrono rischi che non dovrebbero”.
“Taglia, taglia e ancora taglia”, dice. Ed è che non ha mai raggiunto i volumi muscolari che vediamo ora in ragazzi come Nick Walker o il doppio campione dell’Olympia Big Ramy. Il bodybuilding classico apprezzava altre cose oltre le dimensioni.
“Più questo sport diventa estremo e competitivo, più brutalità vengono fatte con i pesi in palestra”. E poi c’è l’uso degli steroidi, o meglio l’abuso, per esibirsi meglio e avere un aspetto migliore esteticamente sul palco. “Il corpo non è progettato per determinati pesi e sostanze, è evidente”, avverte.
Alla fine il bodybuilding è il culto del corpo, ma quello attuale non è dei più sani. “Prima non lo era, e negli ultimi anni di più, dobbiamo stare attenti a questo”. “Ora ci sono centinaia di palestre nelle città, puoi trovarne una in qualsiasi hotel, il fitness è ovunque e dobbiamo prendercene cura tutti”, conclude.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…