La 70esima edizione del Festival di Sanremo, sarà condotta da Amadeus, volto Rai, showman, esperto di musica, storico dj, che sarà anche il direttore artistico.
La Rai ha spiegato che “Sanremo 70” sarà “all’insegna della coralità e della celebrazione che vedrà impegnata l’intera azienda. Sarà un evento multipiattaforma ideato e cotruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston. Si parte con Sanremo Giovani con un’apertura maggiore alle nuove tendenze e proseguirà con altri appuntamenti durante il 2020.
La reazione di Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani (nato a Ravenna il 4 settembre 1962), alla notizia che sarà lui a prendere in mano il Festival della musica italiana:
“Ho avuto la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore. Il sogno da quando si è ragazzi: di condurre da grandi il Festival di Sanremo. Sono emozionato e felicissimo. Ringrazio tutta la Rai: dall’Ad Salini al mio direttore De Santis. Sarà la 70a edizione, un numero importante. Sarà il Sanremo di tutti quanti e quindi: viva Sanremo“.