Lo sapevi che… Le diverse condizioni fisiche di ogni luogo del Sistema Solare rendono l’ambiente e le condizioni totalmente differenti dalla Terra. Pertanto, è molto interessante teorizzare su come sarebbe svolgere diverse attività in questi luoghi. Se è già stato visto come sarebbe parlare su altri pianeti o camminare intorno alla Luna … oggi è il momento di saltare. Questo è come sarebbe saltare fuori dalla Terra.
Un essere umano medio salta sulla Terra di circa 50 centimetri. Ciò è dovuto alla gravità che la Terra esercita su di noi, al nostro peso corporeo e alla forza delle nostre gambe di spingerci. Tuttavia, su altri pianeti la gravità è diversa, quindi lo stesso essere umano potrebbe saltare fino a 32 volte di più o talvolta meno della metà.
In un video di Bright Side raccolgono quanto potremmo saltare in luoghi diversi nello spazio, con l’idea di spiegare il concetto di gravità. Il fattore determinante è proprio la dimensione del luogo in cui ci troviamo, più grande è il pianeta, maggiore è la gravità e quindi più difficile è saltare in alto.
Tenendo conto delle dimensioni di ogni stella, questa è l’altezza che raggiungeremmo in ogni luogo:
Qui, come possiamo vedere, molti altri fattori vengono tralasciati per poter svolgere l’esercizio di simulazione. Ad esempio, non si tiene conto del fatto che alcuni pianeti sono gassosi e quindi non possono essere calpestati per saltare. In questi casi si simula il pensiero che saremmo su una piattaforma. Le temperature, la mancanza di ossigeno o la difficoltà nel raggiungere ognuno di questi luoghi è un’altra storia…
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…