VIDEO ALONSO FERRARI VALENCIA – Il campione spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, ha vinto il GP d’Europa che si è disputato questo week end sul circuito di Valencia in Spagna. Qualificatosi all’undicesimo posto durante le qualifiche, Fernando Alonso ha saputo sfruttare al meglio la partenza e con grande grinta è riuscito a risalire di alcune importanti posizioni nel primissimo giro del Gran Premio di Formula 1.

Come possiamo vedere dalle immagini del video pubblicato su YouTube, Alonso è partito subito all’attacco conscio che doveva ottimizzare al meglio i primi giri e dando tutto alla partenza, ovviamente prendendo i suoi rischi, e mentre Vettel prendeva subito il largo agevolato dal tappo fatto da Hamilton il quale non lasciava passare Grosjean.

Anche Felipe Massa si porta in decima posizione.

La gara verrà poi vinta come sappiamo dalla Ferrari di Alonso, il quale dichiarerà poi “è la mia vittoria più bella“. Anche Valentino Rossi dal suo account di twitter ha fatto i complimenti ad Alonso: “E’ bello vedere sul podio anche Raikkonen e Schumacher. Tre piloti di un altro pianeta“. Ecco il video della partenza del Gran Premio d’Europa da Valencia (Spagna):

http://www.youtube.com/watch?v=kvX87nZ71RA