Lo spettacolo cosmico al quale potremo assistere in questo mese di ottobre non sara’ fugace come le stelle cadenti. Grazie ad uno straordinario sincronismo tra fisica e matematica, a partire da oggi si potra’ assistere all’allineamento di Venere Marte Giove Mercurio e la Luna. Si tratta di un fenomeno astronomico denominato “sfilata di pianeti” che poi e’ uno dei piu’ affascinanti fenomeni del sistema solare, dove i pianeti si uniscono nello stessosettore del cielo, relativamente vicini l’uno con l’altro.
L’evento vivra’ il suo culmine il prossimo 20 ottobre. Con il passare dei giorni Giove si avvicinera’ a Marte e Venere creando “magnifiche” congiunzioni come le definiscono gli astronomi. La prima congiunzione avra’ luogo domani 9 ottobre quando una delicata luna cresciente si unira’ al sincronismo, formando un allineamento a forma di triangolo come Marte e Giove, mentre Venere passera’ in sopra. Sul sito Space.com vengono spiegati nei dettagli cosa succedera’ nei prossimi giorni, con tutti gli orari dei fenomeni per potere osservare questa spettacolare congiunzione planetaria.
Nel mondo della spiritualità, la congiunzione planetaria di questi giorni è un ottima opportunità per abbracciare la quinta dimensione e quindi fare un salto di coscienza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…