Lo spettacolo cosmico al quale potremo assistere in questo mese di ottobre non sara’ fugace come le stelle cadenti. Grazie ad uno straordinario sincronismo tra fisica e matematica, a partire da oggi si potra’ assistere all’allineamento di Venere Marte Giove Mercurio e la Luna. Si tratta di un fenomeno astronomico denominato “sfilata di pianeti” che poi e’ uno dei piu’ affascinanti fenomeni del sistema solare, dove i pianeti si uniscono nello stessosettore del cielo, relativamente vicini l’uno con l’altro.
L’evento vivra’ il suo culmine il prossimo 20 ottobre. Con il passare dei giorni Giove si avvicinera’ a Marte e Venere creando “magnifiche” congiunzioni come le definiscono gli astronomi. La prima congiunzione avra’ luogo domani 9 ottobre quando una delicata luna cresciente si unira’ al sincronismo, formando un allineamento a forma di triangolo come Marte e Giove,
Nel mondo della spiritualità, la congiunzione planetaria di questi giorni è un ottima opportunità per abbracciare la quinta dimensione e quindi fare un salto di coscienza.