Allineamento Pianeti per una Straordinaria Energia Cosmica di Rinnovamento.

Stiamo vivendo una configurazione planetaria molto insolita. Tutti i pianeti, un totale di dieci astri, aono allineati e stanno generando un’energia straordinaria, piena di grande potenza e intensità. L’allineamento planetario è iniziato lo scorso 8 dicembre, inclusa la Luna che passa attraverso il Capricorno. Adesso il nostro satellite ha lasciato quel segno ed è entra nell’Acquario, collegando di fatto le energie dei sette pianeti con altri tre, per raggiungere un totale di dieci corpi celesti allineati, cioè tutte le stelle che tradizionalmente formano la carta astrale.

Mentre qualcuno ipotizza un disastro catastrofico sulla Terra, altri, coloro che vivono l’esoterismo in una forma più sana, senza creare panico e paura, sanno bene che vivere un’allineamento planetario di questo tipo comporta una grandissima e importante opportunità spirituale. Ancora poche ore per sfruttarla in quanto la Luna sta per lasciare la striscia dell’Acquario per rompere questa catena energetica dei 10 astri allieneati.

Tuttavia, ciò non significa che gli effetti dell’allineamento planetario si dissiperanno rapidamente, poiché sei astri rimarranno allineati per qualche altro giorno. L’allineamento planetario sarà modellato come segue: Venere e Mercurio in Scorpione; Giove e il Sole in Sagittario; Saturno e Plutone in Capricorno; Luna in acquario; Nettuno e Marte in Pesci; Urano in Ariete.

Gli effetti dell’allineamento planetario sui terrestri.

Si attiva quando gli astri sono posti uno dopo l’altro in fila indiana, senza lasciare un segno vuoto nella catena planetaria. Qui ci sono sei segni (la metà della ruota zodiacale) che si “incatenano” con questa line-up: Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci e Ariete.

L’astrologia mondiale, che studia gli effetti planetari a livello globale (effetti politici, sociali, culturali, ideologici, ecc) in ciascuna delle nazioni del mondo e delle relazioni internazionali in generale, afferma che sotto l’influenza di allineamenti planetari come questo, ci sono grandi squilibri nelle strutture e nel comportamento della nostra società.

Quando si parla di squilibri significa che non è il momento di essere conservatori, in modo che le cose rimangano come sono, perché gli squilibri energetici si muovono verso profondi cambiamenti nella società, portando a eventi che provocano rottura di schemi e dogmi nel corso degli eventi.

Queste energie sono parte di processi che si stanno accentuando, non sono eventi specifici, ma una parte di eventi che si collegano tra loro e finiscono per causare eventi di grande significato che dividono, in un prima e un dopo, la storia dei popoli.

Questo allineamento planetario ci dice che siamo in un periodo storico di grande importanza, che ogni comunità avrà le sue peculiarità, ma nel globale indica un forte ciclo di rinnovamento.