Allerta meteo USA: Freddo artico congela diverse città degli Stati Uniti.

Un freddo artico sta congelando diverse città degli Stati Uniti e causando tempeste di neve e pioggia fuori stagione. Più di 67 milioni di americani sono sotto allerta meteorologica invernale nel mezzo dell’autunno, secondo il National Weather Service USA.

Le temperature senza precedenti sono previste su un’area che spazia dalla pianura meridionale alla valle del fiume Mississippi e ai Grandi Laghi, a causa di un fenomeno artico iniziato in Siberia e che si sposta negli Stati Uniti centro-orientale e orientale.

I meteorologi hanno sottolineato che, nelle prossime 48 ore, questa massa d’aria dell’Artico potrebbe battere centinaia di record a causa delle basse temperature. Il National Meteorological Service ha riferito che le nevicate potrebbero raggiungere i 30 centimetri in alcune parti degli stati dell’Indiana, del Michigan e del Vermont.

Tempeste di neve autunnale negli Stati Uniti.

Questo lunedì un’intensa tempesta di neve ha provocato il caos a Chicago, dove un aereo dell’American Airlines è slittato fuori dalla pista dell’aeroporto di O’Hare.

Nessun passeggero o membro dell’equipaggio a bordo dell’aeromobile è stato ferito dall’incidente.