Il National Meteorological Center di Cina ha emesso un allarme rosso (il più alto della scala di pericolo) poche ore fa, per l’imminente l’arrivo del Supertifone Lekima. Il tifone dovrebbe impattare nelle prossime ore nella provincia costiera di Zhejiang, situata ad est del paese asiatico. Alle 8:00 (ora locale) Lekima si trovava a circa 290 chilometri a sud-est della città di Wenling con venti fino a 209 chilometri all’ora.
Secondo l’agenzia cinese Xinhua, il supertifone, il nono finora quest’anno, si sposterà a nord-ovest alla velocità di 13 chilometri all’ora e si indebolirà gradualmente. Lekima, il tifone più forte che si è formato dal 2014, causerà forti piogge e venti tra venerdì e sabato nel comune di Shanghai, nonché nelle province di Anhui, Fujian, Jiangsu e il già citato Zhejiang. Vi è anche il rischio di inondazioni in queste aree, quindi le autorità prevedono di evacuare 16 mila persone.
Inoltre, come potete osservare nella foto di copertina, esiste a ruota il pericolo del Tifone Krosa che si unisce al Supertifone Lekima per portare ulteriori pericolose inondazioni e venti in Cina, Giappone e Corea del Sud. Guarda questa animazione:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…