WhatsApp si aggiorna per le notificazioni di Android Oreo

WhatsApp si aggiorna con un’altra interessante funzione. L’applicazione di messaggi sta lavorando nella compatibilità con i canali di notificazione, una delle funzioni migliori di Android Oreo, collaborazione tra Google ed il famoso produttore di dolci.

Android Oreo gestisce le notificazioni meglio che Nougat. Una delle principali novità che sono arrivate con l’ultima versione di Android 8.0 Oreo, sono stati i canali di notificazione, i quali ci permettono di mettere distinte priorità alle nostre notificazioni.

In questo modo, ogni notificazione appare in un ordine, sopra o sotto l’altra, a seconda di come vengono gestite.

WhatsApp in questo ambito sta lavorando nelle seguenti categorie: avvisi importanti delle applicazioni, notificazioni perse, riproduzione multimedia, invio di contenuto multimedia, copia di sicurezza, altre notificazioni.

Con Oreo, quando WhatsApp si aggiorna, le notificazioni dell’applicazione avranno una differente priorità. Non avrà la stessa importanza, ad esempio, la riproduzione dei contenuti multimediali che un backup. Ci rende felici sapere che WhatsApp stia lavorando giorno per giorno in un tema così importante come questo per Android. Speriamo anche questo nuovo sistema possa essere messo a disposizione degli utenti il prima possibile.

Guarda come è stato presentato l’arrivo di Android Oreo nel filmato di YouTube “Open Wonder”.